Stabilimenti Termali a Warmbad Villach

Warmbad, un sobborgo di Villach, è il più alto bacino d'acqua sorgiva d'Europa e la stazione termale austriaca più vicina al confine italiano, a soli 10 minuti da Tarvisio, esistente già da 550 anni, situato su rocce ricoperte di ghiaia.

Ogni giorno sgorgano dalle sue sei sorgenti termali calde, con una temperatura media di 29,5 gradi centigradi, 40 milioni di litri d'acqua.

Oltre alle Erlebnisthermen, le piscine termali calde, con lo scivolo coperto più lungo d'Europa, Warmbad dispone di un centro termale di cura e riabilitazione attrezzato anche con un tepidarium (furono d'altra parte i celti e i romani a scoprire per primi queste sorgenti), campi da golf, tennis, squash e un parco naturale per splendide passeggiate e pedalate in bicicletta.

L’acqua termale di Warmbad non viene utilizzata solo per il reparto wellness e l'area divertimenti, ma anche e soprattutto a scopi terapeutici: il punto forte dei trattamenti è la mobilizzazione dell'apparato motorio che avviene secondo le più moderne conoscenze in campo balneologico, con l'assistenza di fisioterapisti diplomati e sotto la direzione di medici specialisti e termalisti.

Programmi di prevenzione completano la gamma dell'offerta di cure termali, insieme a terapie distensive e antistress abbinate a programmi di riabilitazione medico sportiva e di fitness.

Attorno al resort termale è sorta una gamma diversificata di strutture alberghiere, dalla pensione con prima colazione all'hotel con appartamenti.

Gli ospiti che alloggiano in questi esercizi, naturalmente hanno la possibilità di utilizzare le strutture terapeutiche e termali di Warmbad come ospiti giornalieri.

 

Patologie curate

• Malattie reumatiche e della locomozione

• Stress fisico e mentale

 

KärntenTherme

Kadischenallee, 25      9504 - Warmbad Villach

Tel: +43 (0)4242 3001 2750      Fax: +43 (0)4242 3001 1309

http://kaerntentherme.com          kaerntentherme@warmbad.at

KärntenTherme

|

Approfondimenti

Warmbad Villach